Carinola

Amministrative Carinola 2021 – Marrese rilancia sugli accordi elettorali: “Spero si superino tutti gli ostacoli in tempi brevi”

Scritto da  | 

 

 

CARINOLA – (di Fabio Zanni) – Antimo Marrese (nella foto) tra i papabili candidati a Sindaco? È uno degli interrogativi che si stanno ponendo in molti forse. Ma allo stato attuale l’ex delegato al bilancio precisa come si stia vivendo ancora una fase a di studio con qualche conflitto da superare. Chiaro che il riferimento potrebbe essere rivolto alle indiscrezioni che vedrebbero in disaccordo l’ex Sindaco Pasquale Di Biasio e suo fratello Franco sul nome da presentare come aspirante Sindaco. Al momento le uniche certezze sembrano essere quelle del capogruppo di “Carinola Rinasce” Franco Di Biasio: “lista pronta all’80 percento e vado per la mia strada”.

Dal fronte opposto oltre alla possibile lista formata da giovani locali, c’è da comprendere cosa accadrà nell’area vicina al consigliere Massimo Grimaldi. A tal proposito l’ex  consigliera Rosa Di Maio ha precisato come allo stato attuale tutto è ancora in itinere. Sembra però che la Di Maio per proporsi come aspirante Sindaco debba superare le resistenze di Antonio Russo che vuole riprovarci anche dopo aver avuto il ben servito dalla maggioranza dei suoi alleati del 2016. Massima attenzione dovrà essere data alle opere pubbliche rimaste in sospeso. Appena possibile dovrà essere riattivato il progetto che riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche, un  progetto fermo al palo da troppo tempo. E poi c’è da affrontare la questione assunzioni per rafforzare la pianta organica comunale alle prese con tanti pensionamenti anche nel 2021.