Notizie Locali

ROMA -Antitrust multa trenitalia, Santillo: “basta inefficienze su tratta Roma-Napoli-Caserta”

Scritto da  | 

 

ROMA – “Ho più volte segnalato la profonda e strutturale inadeguatezza nella gestione del traffico pendolare nella tratta tra Roma e Napoli-Caserta, anche attraverso interrogazioni parlamentari, tenendo conto dell’importanza cruciale che riveste sul piano dei trasporti.
Oggi apprendiamo che l’Autorita’ Antitrust ha comminato una sanzione da 1 milione di euro a Trenitalia “per inadeguata gestione del traffico pendolare sulla tratta Roma-Napoli Caserta”, con riferimento al periodo gennaio-febbraio 2021. Circa due mesi dopo, agli inizi di aprile 2021, segnalavo ancora le condizioni di scarsa sicurezza e di sovraffollamento della tratta, sulla quale viaggiano quotidianamente insegnanti, studenti, forze dell’ordine e molte altre categorie, che hanno corso rischi ingenti durante la pandemia.

È il momento di garantire un livello di trasporto che sia all’altezza degli standard europei: spero che dopo questa multa trenitalia comprenda che è arrivato il momento di intervenire concretamente e senza più rinvii.” Agostino Santillo, vicepresidente del gruppo M5S al Senato della Repubblica.