Cultura

Sostegno agli anziani, Zannini e Pacifico intervengono al convegno lions all’ASL ce

Scritto da  | 

*Sostegno agli anziani, Zannini e Pacifico intervengono al convegno lions all’ASL ce*

Il club lions Sinuessa ager Falernus presentato questa mattina, presso la sala conferenze del distretto sanitario 23 ASL Ce, il cd. “barattolo dell’emergenza”, con una riflessione sulla fragilità nella società odierna e la cura agli anziani.
Hanno preso parte all’evento il consigliere regionale Giovanni Zannini e il sindaco Virgilio Pacifico, esaltando il valore della collaborazione tra associazioni ed istituzioni, l’importanza del fare rete, nell’ambito di una “crescita in termini di servizi all’utenza – come ha spiegato Zannini – del distretto di Mondragone Asl negli ultimi due anni grazie alla collaborazione tra enti”. Nella conclusioni, il past Direttore internazionale Lions club Ermanno Bocchini ha esaltato “il valore della cittadinanza sussidiaria che porta i Lions ad impegnarsi per dare risposte concrete ai bisogni delle comunità in cui vivono, operando – ha continuato Bocchini – in collaborazione e mai in contrasto con le amministrazioni pubbliche e le istituzioni. È il concetto di big society che darà risposte concrete ai bisogni del futuro.”
I lavori, coordinati dal presidente del Lions club Sinuessa ager Falernus Teresa Tagliafierro, hanno riscosso un notevole gradimento da parte dei presenti. A moderare gli interventi il giornalista Pierluigi Benvenuti.