Cultura

PALUMMELLA STORY – Il nuovo film di Antonella D’Agostino su Gennaro Montuori, capo ultras Curva B

Scritto da  | 

 

CULTURA. Inizieranno lunedì 17 Gennaio 2020 le riprese per il nuovo film di Antonella D’Agostino, “Palummella Story“. Si tratta di un film incentrato sulla figura di Gennaro Montuori, alias Palummella, capo ultras storico della Curva B del Napoli, amico fraterno di Maradona. Quest’ultimo, nel film verrà ritratto soprattutto dal punto di vista umano, per metterne in risalto la grande generosità e l’ altruismo verso i bisognosi, elementi e caratteristiche che hanno fatto di Maradona un idolo, tutt’oggi “venerato”, non soltanto a Napoli.

Queste due figure si muoveranno nella città di Napoli, che viene ritratta nei suoi aspetti più belli, dal punto di vista paesaggistico, storico, artistico e anche umano. La regia è di Antonella D’Agostino, l’aiuto regista è Riccardo Piscopo, insieme a tutta la troupe all’opera, la già nota K2 Production. Si parlerà dell’arrivo di Maradona a Napoli, dopo il terremoto, quando la città viveva un momento di grande depressione.

“L’intento della regista -fanno sapere dallo staff- nel ritrarre una Napoli attraverso la sua inestimabile bellezza, è quello di contrastare tutti coloro che, ancora oggi, non fanno che cercare di affossare questa splendida città,  parlando solo delle sue problematiche, che in fin dei conti sono le stesse problematiche presenti in tante altre città”. La storia parte dall’arrivo a Napoli di Diego Armando Maradona; siamo negli anni ’80, dopo la devastazione subita a causa del terremoto e, grazie a lui, la città avrà modo di risorgere. Questo film sarà l’occasione anche  per alcune  giovani promesse del cinema di farsi conoscere al pubblico e alla critica.