Cultura

MONDRAGONE – Nessuno nasce bullo, ecco i vincitori del concorso scolastico

Scritto da  | 

 

 

MONDRAGONE. La Commissione del concorso “nessuno nasce bullo”, promosso dall’Amministrazione comunale di Mondragone, composta dal Presidente delegato dal Sindaco, Prof. Paolo Russo e dai sei docenti referenti sul bullismo per i rispettivi istituti scolastici cittadini, Mariateresa Barbato, Domenico Del Prete, Mena di Vincenzo, Salvatore Zeoli, Alessio Maceroli, con Alfonso Attanasio quale vice presidente, ha terminato il lavoro di selezione con relativa verbalizzazione in data 10.5.2018.

Per la scuola primaria è stata dichiarata vincitrice l’alunna Angela Marizia con la poesia dal titolo “Il Bullo”;
per la scuola secondaria di I° grado è stata dichiarata vincitrice l’alunna Chiara Maria Pepe con la poesia dal titolo “Bullismo a scuola”;
per la scuola secondaria di II grado è stata dichiarata vincitrice la studente Denise Palone con la poesia dal titolo “Chi sono”.
La premiazione è fissata per il 30 maggio alle ore 18:30 presso il Museo Civico, sito in Via Genova, Mondragone (CE).

Parteciperanno tutti gli studenti che hanno preso parte singolarmente o con il gruppo classe al concorso, i loro genitori e tutto il corpo docente.

Il Sindaco Virgilio Pacifico ha commentato l’esito del premio spiegando che “Il concorso è un impegno che l’amministrazione porta avanti con forza ed entusiasmo, alimentato anche dalla lavoro e collaborazione profusa da parte delle scuole cittadine.
Che vedrà il prosieguo anche nei prossimi anni.”

Dello stesso avviso la consigliera Teresa Pagliaro:” il lavoro profuso in questa tematica, tanto attuale, sta ripagando, e questo può essere registrato anche con la cospicua partecipazione dei ragazzi al Concorso cittadino, nonché a quello nazionale, ove il Comune di Mondragone non solo ha aderito, ma ha collaborato in modo fattivo e concreto.”

 

TRZ