Cultura

MONDRAGONE – La cultura, il centro storico e Tarumbò Home Restaurant

Scritto da  | 

 

MONDRAGONE. Il Tarumbò di Mondragone rappresenta, ad oggi, l’unico Home Restaurant esistente in tutta la Provincia di Caserta. Potremmo partire da questo per spiegarvi la particolarità di questo luogo, caratterizzato da una cucina pregevole, ad personam potremmo dire, se consideriamo la capienza (20 posti); ed un ambiente ameno ed invtante.

 

Preferiamo, invece, partire da altro. Tarumbò Home Restaurant, in Corso Umberto, a due passi dal Palazzo Ducale, rappresenta oggi il giusto compromesso per una sana rivitalizzazione del centro storico cittadino, luogo in cui ogni attività culturale e ricreativa prende forma, o almeno dovrebbe.

Non soltanto il pregio, per Mondragone, di avere in città l’unico Home Restaurant dell’intera Provincia di Caserta, come dicevamo sopra, bensì un luogo in cui storia, arte e cultura si fondono in maniera indissolubile con la cucina ed i sapori inconfondibili di questa terra, dando vita a quella inequivocabile immagine che, d’altronde, rappresenta l’Italia stessa nel mondo: la storia, l’arte e la cucina, per l’appunto.

 

E’ da tempo, ormai, che questo Home Restaurant, oltre a piatti e menù di squisita qualità, offre a chi siede a tavola, o in salotto, momenti culturali di spessore. “Il salotto culturale” del Tarumbò, proposto da ART&FATTI, con la collaborazione dell’Home Restaurant con l’Associazione MentiColorate, è già  diventato un punto di riferimento, e sono già molti i rendez-vous delle scorse settimane, mentre altri sono già in programma.

 

Le note di un pianoforte che ondeggiano tra una portata e l’altra; la musica popolare che si fonde con i sapori di questa terra; o ancora un omaggio a De Andrè mentre si degustano piatti di genovese provenienza. Questo e molto altro è quanto si può “assaporare” in un “salotto culturale” del Tarumbò, non soltanto con il palato, ma anche attraverso gli altri organi percettivi. Si guarda con interesse, adesso, al prossimo “salotto” in programma per il 24 Marzo: un duo acustico per la presentazione in anteprima di Orme, l’ultimo lavoro di Joseph Foll presentato da P.O.P.P.O.

Se è inconfutabile che la rinascita culturale di una città parte dal centro storico, adesso ne abbiamo una certezza, e abbiamo anche una nozione sui mezzi da utilizzare per raggiungerla. Tarumbò Home Restaurant: cucina, storia e cultura.

 

 

VINTAGE GRANDI FIRME. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E VISITA LA PAGINA DEL NEGOZIO

VINTAGE GRANDI FIRME

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO E’ MONDRAGONE

QUESTO è MONDRAGONE

TRZ