Cultura

MONDRAGONE – I Licei Musicali di Caserta in onda sul web

Scritto da  | 

 

 

CULTURA. Questa sera in sinergia con l’USR, la Rete dei Licei Musicali e Coreutici della Campania, ed in collaborazione con il Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della Musica, il Liceo Musicale  “Galileo Galilei” di Mondragone ha coordinato la puntata del 13 maggio della seconda edizione di “Siamo in Onda sul Web – Qui Caserta”.

L’evento organizzato da tutti i Licei Musicali della provincia di Caserta,  ha visto la partecipazione di illustri personalità del mondo della musica: la dott.ssa Manuela Litro, concertista e componente del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica, il Maestro Gaetano Russo, Direttore Artistico Nuova Orchestra Scarlatti, il Maestro Francesco Ivan Ciampa, emergente e giovane Direttore d’Orchestra e la contrabbassista e cantante di chiara fama Beatrice Valente.
Momento centrale della serata musicale è stata l’esibizione dal vivo degli studenti dei Licei Musicali della provincia di Caserta, i cui talenti hanno regalato ai numerosi spettatori tantissime emozioni e trasmesso la loro passione per la musica.
La trasmissione è stata aperta dal saluto del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico per la Regione Campania Dott.ssa Luisa Franzese che ha sottolineato  l’importanza dell’educazione musicale nella formazione dei giovani.
“La musica in questo momento di enorme difficoltà infatti è stata fondamentale per ciascuno di  noi, ma è stata energia soprattutto per i nostri giovani che grazie ad essa si sono riappropriati del loro spazio e sono andati oltre i limiti imposti dalla pandemia” afferma  entusiasta la moderatrice della serata, la Dirigente Scolastica del Liceo Musicale Galilei Mondragone prof.ssa Antonietta Pellegrino.