Cultura

FALCIANO – Benvenuto Raggio di Sole, oltre 63 adesioni: parlano il sindaco Erasmo Fava e l’Assessore Antonietta Rucco

Scritto da  | 

FALCIANO. E’ partito ieri, presso l’Elysium Village, il secondo anno del progetto “Benvenuto Raggio di Sole”, dal Comune di Falciano del Massico. Una massiccia adesione, con oltre 63 bambini che, dalle ore 9:00 del mattino fino alle ore 16:30, possono godere delle tantissime attività organizzate per l’evento, tutto gratuito, compreso di pranzo.

Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione Falciano Bene Comune, guidata dal sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava. Lo stesso primo cittadino ha dichiarato: “Prestiamo sempre massima attenzione a tutte quelle attività finalizzate al sociale. Il progetto Benvenuto Raggio di Sole, con il largo numero di adesioni, ci riempie di gioia e ci fa capire che ci stiamo muovendo nella giusta direzione per venire incontro al fabbisogno della collettività”.

Dello stesso parere l’Assessore alle politiche sociali Antonietta Rucco, che ha dichiarato: “Secondo anno del progetto destinato ai ragazzi e alle famiglie con lo scopo di venire incontro alle esigenze  della comunità con la chiusura delle scuole. L’amministrazione tiene conto delle mutate  situazioni sociali che vedono genitori e familiari impegnati con il lavoro e alle prese con l’ottimizzazione dei tempi di vacanza dei ragazzi. A tale scopo  offre due settimane nella bellissima struttura Elysium Village, dove i nostri giovanissimi potranno usufruire di giochi e uso piscina, senza perdere di vista il valore sociale dei momenti di aggregazione fra tante e varie realtà”.

Il progetto, lo ricordiamo, è rivolto ai bambini con un’età compresa dagli 8 ai 14 anni. Le attività previste sono: attività ludiche e sportive con piccole gare a competizione; balneazione in piscina; attività di socializzazione; raccolta di materiale fotografico dei momenti salienti del progetto in modo da potere ricostruire il percorso alla fine dello stesso.