Cronaca

MONDRAGONE – Falsa società Ugo De Marchi, assolto il commercialista Michele Pacifico

Scritto da  | 

MONDRAGONE. È stata emessa stamattina la sentenza della ii sez del tribunale di S.M.C.V., sul caso della falsa società Ugo De Marchi con l’assoluzione per Pacifico Michele (commercialista di Mondragone) e le condanne per gli altri tre imputati.

I quattro erano accusati di essersi procacciati falsa documentazione da intestare all’inesistente De Marchi Ugo al fine di costituire la falsa società Media Global di De Marchi Ugo, società avente ad oggetto la fornitura di servizi pubblicitari e procacciarsi clienti dei quali pubblicizzare i servizi . A tale scopo avevano anche istallato abusivamente nel territorio del comune di Mondragone alcuni cartelli pubblicitari da “vendere” poi ai clienti.

Uno dei condannati, nello specifico, aveva apposto la propria foto su documenti falsi al fine di spacciarsi per tale Ugo De Marchi, documenti che poi venivano esibiti anche alla Camera di Commercio di Caserta  e alla Guardia di Finanza di Formia senza che alcun operatore si accorgesse della loro falsità. La difesa del Pacifico, rappresentata dall’avv. Luigi Iannettone,  evidentemente soddisfatta dalla sentenza di assoluzione, aveva posto in evidenza come il commercialista si era limitato alla trasmissione telematica degli atti alla Camera di Commercio per la costituzione della società e come il proprio assistito non poteva sapere che il De Marchi fosse in realtà un’altra persona in un realtà oggettivamente vasta come quella della città di Mondragone.