Cronaca

MONDRAGONE – Discarica a cielo aperto: scempio ambientale – LE FOTO

Scritto da  | 

MONDRAGONE. Comunicato Mondragone (CE) uno scempio senza fine
Durante un monitoraggio ambientale effettuato dai volontari D.E.A congiuntamente a volontari del posto, nella mattinata di domenica, in agro di Mondragone segnatamente in via Eccidio delle Cementare ai piedi della montagna e a ridosso di un sito archeologico nella specie, una torretta Borbonica in completo stato di incuria e di abbandono ,diventata ormai un area che per effetto di condotte ripetute nel tempo ha di fatto trasformato quest’area in vera e propria discarica abusiva.

In prevalenza veniva accertata la presenza di materassi, plastici, scarti edilizi, barattoli di vernici e solventi, mobilio, frigoriferi, vecchi monitor tv, Amianto, materiali lignei, vetro, ferrosi, parti plastiche di autovetture e altri materiali eterogenei, e residui di combustioni.

Sempre nella stessa giornata è stata riscontrata anche una canna fumaria posta in uno spazio lateralmente via Adelchi Fantini.

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTÀ. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO È MONDRAGONE