Cronaca

MONDRAGONE – Coronavirus, Ascierto garantisce: “Si può andare tranquillamente a Mondragone, il focolaio è confinato”

Scritto da  | 

 

 

MONDRAGONE. “Si può andare a Mondragone, il focolaio è confinato… Anche mia moglie ha da anni una casa a Mondragone, noi ci andiamo periodicamente. Ci stiamo andando… Mondragone non è Chernobyl… Non è che passando sulla Domiziana uno si prende il virus..”. Queste sono soltanto alcune delle dichiarazioni rese dal Prof. Paolo Ascierto che ieri, a Casal di Principe, è stato intervistato da un nostro collega di Rai Tre.

Il giornalista ha chiesto all’oncologo, ormai di fama mondiale in merito a questa emergenza Coronavirus, chiarimenti sulla situazione di Mondragone. Il Dottore, dopo aver esplicitamente dichiarato che il focolaio è confinato e che la situazione è assolutamente sotto controllo, ha anche detto che lui stesso, con la moglie, possiede una casa a Mondragone dove periodicamente va per le vacanze.

Dichiarazioni sincere, che danno luce di speranza non soltanto ai cittadini, ma soprattutto alle centinaia di stabilimenti balneari, in attesa che la stagione turistica decolli. Qui di seguito il video integrale con l’intervento a Rai Tre del Dott. Paolo Ascierto.