Cronaca

Incendio al vigneto della famiglia Fava – LA SEGNALAZIONE

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. Da qualche ora, su Facebook, sta girando il post pubblicato dal candidato sindaco Erasmo Fava, post in cui ci sono diverse fotografie ed un messaggio.

Si tratta di un incendio divampato in un vigneto di proprietà della famiglia Fava.

Pubblichiamo qui di seguito alcune foto del post in questione e, distaccandoci completamente da questi ultimi giorni di campagna elettorale (non potendo soprattutto sapere se l’incendio abbia matrice dolosa e dunque fuori da ogni dinamica politica) denunciamo quanto accaduto.

Il nostro portale di informazione si è sempre schierato a difesa dell’ambiente e del territorio. Numerosi gli articoli di denuncia nei confronti di incendi e di fatti simili in cui si danneggiavano il Lago, Monte Massico ecc.

Nel caso in questione ci troviamo addirittura dinanzi all’incendio di un vigneto. Ricordiamo che i vigneti di questo territorio, il vino che se ne produce, insieme a tanti altri prodotti di questa terra, a monte e a valle, rappresentano il volano dell’economia di un comune di poco più di 3 mila anime. Da parte nostra non può che partire l’ennesimo invito al totale rispetto dell’ambiente.