Cronaca

GIORNO DELLA MEMORIA – Ricordo e riflessione a Piedimonte Matese

Scritto da  | 

26 Gennaio 2016 – PIEDIMONTE MATESE. Giorno della Memoria: in Auditorium comunale un momento di ricordo e riflessione sulla tragedia della Shoah con gli studenti di Piedimonte Matese.  In occasione della particolare ricorrenza del 27 gennaio, il “Giorno della Memoria”, l’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese ha promosso per la giornata di domani un’iniziativa dedicata a tutti gli studenti della città, per prendere parte alla commemorazione internazionale che ogni anno ricorda le vittime della Shoah e la terribile tragedia che si consumò nei campi di concentramento ad opera del regime nazista.

Nei locali dell’Auditorium comunale San Domenico, a partire dalle ore 9:30, sarà proiettato un documentario che mediante documenti e testimonianze ripercorre gli avvenimenti vissuti dalla piccola Anna Frank dopo l’arresto, e che attraverso la sua storia racconta l’orrore della prigionia e dello sterminio di massa.

Un momento commemorativo ma prima di tutto di profonda riflessione sugli avvenimenti di quegli anni, quello a cui parteciperà domani mattina una rappresentanza di ogni istituto scolastico cittadino. Assieme a loro, il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello, gli assessori Costantino Leuci e Danila Perri, e la dirigente scolastica della scuola primaria G. Falcone, prof.ssa Antonietta Pellegrino.