Cronaca

FALCIANO – Cava Cesque: la giornalista Nardi in paese. Leggi cos’è successo – FOTO

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. Ieri mattina la giornalista Francesca Nardi si è recata a Falciano del Massico per affrontare il delicato problema della Cava Cesque. La giornalista, che lo scorso 8 Aprile ha presentato il suo libro a Falciano, presso la Sala Consiliare, ha accolto l’invito avanzato da Domenico Marino, proprio in quel frangente. Dal momento che la giornalista si  occupa di tematiche ambientali, fu invitata a ritornare a Falciano per trattare questa delicata questione, che riguarda, in primis, la salute dei cittadini falcianesi.

Francesca Nardi non se l’è fatto dire due volte e, a meno di una settimana da quella proposta che gli fu avanzata pubblicamente durante il convegno, ieri mattina si è recata a Falciano accompagnata dalle telecamere.

 

LA CRONACA DELLA GIORNATA: Francesca Nardi, incontrando alcuni cittadini e diversi esponenti e presidenti di Associazioni, tra cui Domenico Marino, si è recata a Cava Cesque per effettuare alcune riprese e tentare qualche intervista (tentativo non andato a buon fine ndr).

Successivamente si è diretta verso la Casa Comunale, per incontrare il primo cittadino Dott. Giosuè Santoro che, contattato telefonicamente, ha fatto sapere che era fuori per alcuni impegni offrendo comunque la disponibilità alla giornalista di incontrare  l’Architetto UTC Aurelio Petrella, anche questi, però, fuori per ferie. Dunque, fissando un incontro con il sindaco per martedì prossimo, 18 Aprile 2017, prima di lasciare il paese ha effettuato una breve intervista a Domenico Marino.

 

L’INTERVISTA A DOMENICO MARINO: “Abbiamo parlato del grave problema della Cava –ci riferisce Domenico Marino–  e di tutte le vicende, anche giudiziarie, che riguardano questo sito.  Abbiamo parlato delle diverse richieste avanzate, fino ad oggi, al Prefetto”. (tuttavia la settimana prossima sarà possibile ascoltare tutta l’intervista fatta a Marino insieme a quella che sarà fatta al sindaco Santoro ndr)

Infine Marino ha lanciato un appello a tutti i candidati in vista delle prossime amministrative: trattare la tematica Cava come primaria e fondamentale, in quanto rappresenta un reale problema che riguarda da vicino la salute dei cittadini.

 

LA SINTESI: L’argomento della Cava risulta essere un problema di interesse pubblico e sono sempre più  numerosi i residenti di Falciano che stanno cercando di avvicinarsi ed analizzare questa vicenda. In un periodo come questo, in cui c’è la possibilità reale di affrontare questa tematica a livello politico (con le imminenti elezioni amministrative) molti cittadini pretendono che questa tematica venga affrontata a livello istituzionale e che diventi elemento di programma elettorale sul quale discutere, approfondire e, eventualmente, risolvere il problema.

 

17909269_10211947535660502_426193814_n

 

17965486_10211947536300518_1790154265_n

 

17974171_10211947554660977_154586533_n