Cronaca

Due casi di Coronavirus in Campania. Uno positivo, l’altro in attesa di riscontro: a Mondragone scuole chiuse

Scritto da  | 

 

CRONACA. È stato annunciato dallo stesso presidente della Regione Campana, Vincenzo De Luca: in Campania ci sarebbe un caso confermato di Coronavirus, mentre si attende il risultato del tampone su un secondo caso sospetto. Si tratterebbe di una donna della provincia di Caserta e di una donna di Vallo della Lucania.

Questo l’annuncio del Presidente De Luca: “CORONAVIRUS: è di pochi minuti fa la notizia che abbiamo inviato dalla Campania a Roma un tampone risultato positivo e di un altro per il quale attendiamo riscontro.
Sarà il Ministero, com’è giusto che sia, a dare comunicazione ufficiale.”.

Secondo quanto si apprende, una delle due donne sarebbe asintomatica. Sembrerebbe, che una sia rientrata dalla Lombardia mentre l’altra da Cremona. La notizia è stata lanciata anche dai Tg nazionali sebbene, i tamponi esaminati al Cotugno di Napoli, sarebbero stati adesso inviati allo Spallanzani di Roma per un ulteriore test.

Intanto, a Mondragone, il sindaco Virgilio Pacifico, “senza creare allarmismi” ha chiuso le scuole fino a  sabato, per eseguire igienizzazione  e sanificazione   straordinaria. Qui di seguito il comunicato ufficiale.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTÀ. CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E METTI MI PIACE ALLA PAGINA QUESTO È MONDRAGONE