Mondragone

MONDRAGONE – Grande successo per la Giornata del Mare: oltre mille partecipanti

Scritto da  | 

 

MONDRAGONE. Grande successo per la Giornata del Mare a Mondragone, evento organizzato in concomitanza della giornata di raccolta Plastic Free. Tantissimi i partecipanti. Si sono contate oltre mille persone, e questo grazie alla grande organizzazione partita da Plastic Free, ma non solo.

Come già scritto in un nostro precedente articolo (LEGGI QUI) all’evento hanno partecipato il Comune di Mondragone; la Capitaneria di Porto; Gruppo Forestale Carabinieri; Guardia di Finanza; Polizia Locale Mondragone; Vigili del Fuoco di Caserta; Croce Rossa Italiana; Lions Club Sinuessa Ager Falernus; Protezione Civile Gruppo Comunale di Mondragone; Società Nazionale di Salvamento e le Guardie Ambientali Nazionali.

Un momento di grande gioia e vicinanza, tutta volta alla salvaguardia del territorio. Tantissimi i rifiuti raccolti lungo la costa della città, con la collaborazione degli studenti e di tantissimi altri volontari.

“Sarà un giorno particolare – ci aveva detto il referente Antonio Miraglia– in quanto alla data di raccolta si unisce quella della Giornata del Mare”. Un vento fortemente voluto e proposto dal Comandante della Guardia Costiera di Mondragone Dott. Giovanni Mascolo, insieme anche a tutti gli altri collaboratori. La promessa non è stata smentita. Di seguito alcune foto ed il video al seguente link https://www.facebook.com/100005007698700/videos/5031865910238107/