Caserta

FLAI – CGIL CASERTA – Eletta la Segreteria Provinciale

Scritto da  | 

CASERTA. È stata eletta all’unanimità la segreteria generale della Flai Cgil Caserta guidata dal segretario generale, Igor Prata. La scelta dell’assemblea generale è ricaduta all’unanimità su Tammaro Della Corte, 33 anni e su Samira Lofti Khai, 34 anni, di origini iraniane, entrambi impegnati da tempo nel sindacato di categoria di Terra di Lavoro.

«Una scelta – ha commentato il segretario generale della Flai Cgil Caserta, Igor Prata – operata per andare in continuità con il lavoro svolto in questi anni sul territorio. A Tammaro e Samira faccio i migliori auguri di buon lavoro».

All’assemblea generale hanno partecipato il segretario generale della Cgil Caserta, Matteo Coppola e il segretario generale della Flai Cgil Campania, Giuseppe Carotenuto. «Il voto unanime dell’assemblea generale sui nomi indicati dal segretario generale della Flai di Caserta – ha commentato – testimoniano la bontà della scelta e dell’impegno profuso in questi anni attraverso la costante lotta al caporalato e nell’opera quotidiana di sindacato di strada portata avanti nei campi, nelle fabbriche e nei luoghi di lavoro».

Votato all’unanimità dal direttivo provinciale anche il bilancio preventivo 2019 e la presidenza del direttivo e dell’assemblea generale composte da Maria Lucciola, Margherita Di Benedetto e Giovan Giuseppe Salzillo, che è stato eletto presidente.

L’assemblea è stata l’occasione per discutere del momento politico sindacale e della partecipazione alla manifestazione nazionale indetta da Cgil, Cisl e Uil del 9 febbraio in piazza San Giovanni a Roma.

Ufficio Stampa Flai Cgil Campania

Mattia A. Carpinelli

mail: [email protected]

cell: 392/7232216