Falciano del Massico

FALCIANO – Istituito senso unico in via Tiglio e via Pennutola a Valle: c’è l’ordinanza della Lombari

Scritto da  | 

 

 

FALCIANO. Istituito il senso unico in via Tiglio ed in via Pennutola a Valle. L’ordinanza predisposta dalla Comandante della Polizia Municipale Laura Lombari prevede il senso unico a scendere verso la circumvallazione nelle due suddette vie, fino al primo tratto, ossia, fino ai primi incroci delle strade.

“Abbiamo pensato di predisporre questi due sensi unici per rendere ancor più fluido il traffico. E’ una prova e vedremo come ci troveremo e se gioverà alla viabilità di Falciano del Massico. Valuteremo se funzionerà”.

A nostro avviso, l’ordinanza ha colto in pieno i problemi presenti nei due punti nevralgici del paese dove, spesso, si creano ingorghi. I due incroci, laddove le arterie di via Pennutola a Valle e via Tiglio vanno ad intersecarsi con il Corso, sono spesso motivo di imbottigliamenti in quanto vi è chi vuole immettersi sul corso e chi, invece, vuole imboccare le suddette arterie. Staremo a vedere se funzionerà. LEGGI L’ORDINANZA ordinanza senso unico primo tratto delle vie Tiglio e Pennutola a Valle