Falciano del Massico

FALCIANO – Il sindaco: “Presto riapriremo i cancelli della Scuola Media di via Tiglio”

Scritto da  | 

 

FALCIANO. Una bella ed importante notizia giunge in questi minuti. Il sindaco di Falciano del Massico Ing. Giovanni Erasmo Fava ha annunciato che presto saranno riaperti i cancello della Scuola Media di via Tiglio. Di seguito l’annuncio ufficiale: “Oggi finalmente sono partiti i lavori per il completamento della Scuola Media di via Tiglio.

Come ben sapete abbiamo ereditato un grosso problema, un progetto praticamente che era andato perso e che ha reso per tanti anni i locali della scuola media indisponibili.

Sarebbe stato facile scaricare le colpe su altri ed invece con senso di responsabilità, a testa bassa, abbiamo lavorato tutti i giorni per abbattere nel caso specifico il vero cancro della nostra Nazione… la #burocrazia.

È stato un percorso lungo e difficile, avremmo perso circa 750 mila euro esponendo altresì il comune a seri problemi finanziari, ma con caparbietà non ci siamo arresi ed alla fine ce l’abbiamo fatta:
tra qualche mese termineremo i lavori consegnando la scuola media ai nostri alunni, ai docenti e a tutto il personale scolastico.

Stiamo anche rivedendo il progetto, in modo da avere una scuola sicura dal punto di vista statico e con un nuovo impianto elettrico, idrico e di riscaldamento.

Un ringraziamento particolare agli assessori regionali Lucia Fortini e Armida Filippelli che con la loro concretezza e disponibilità hanno reso possibile l’uscita da questa situazione di stasi.

Un grazie anche agli attuali funzionari del settore regionale preposto per la loro sensibilità e professionalità.

Continuiamo, nonostante le numerose difficoltà legate anche al Covid19, ad operare con concretezza e determinazione solo ed esclusivamente per il bene comune”.