Carinola

NOCELLETO – Altre 300 mascherine “home made” in arrivo dai commercianti

Scritto da  | 

 

NOCELLETO. Vi abbiamo già parlato del meraviglioso progetto messo in atto dai commercianti di Nocelleto di Carinola i quali, avendo notato una carenza di dispositivi per la protezione individuale, si sono messi all’opera per creare e distribuire 100 mascherine. Questo, soltanto due giorni fa. Ieri sera, abbiamo ricevuto una nuova telefonata da parte dei commercianti organizzatori che, con grande gioia, ci hanno comunicato che si sono messi già al lavoro per produrne altre 300.

Le modalità di distribuzione, poi, saranno le stesse. La volontà di produrne altre è emersa soprattutto alla luce del fatto che, le prime 100, sono state ritirate in pochissimo tempo. Del resto, come specificato nell’altro articolo, queste mascherine vengono prodotte con tutte le attenzioni necessarie: materiale consigliato oltre che disinfettato, e perfettamente ergonomiche.

Insomma, continua il grande gesto di solidarietà da parte dei commercianti nocelletesi che si stanno adoperando, a tutti i costi, per aiutare, in particolar modo, le persone più anziane e chi di meno, in questa emergenza, riesce a procurarsi materiale per la protezione individuale.