18 Maggio 2016 – CARINOLA. La nuova giunta, formata direttamente da Luigi De Risi, sindaco uscente, ha approvato ieri sera lo schema del Conto Consuntivo 2015. Alla riunione al Comune erano presenti i nuovi assessori, quelli nominati qualche giorno fa. Si tratta di: Matilde Razza; Enzo Bertone (ieri non presente); Emiliano Polia e Angela Buono. Per quanto riguarda la suddetta approvazione, lo ricordiamo, c’era stato, proprio ieri, l’ultimatum della Prefettura.
Al di là dell’approvazione del consuntivo, occorre sottolineare che, la nomina dei nuovi assessori, per un lasso di tempo che non supererà i 20 giorni circa, sta suscitando molte perplessità soprattutto in vista dell’imminente tornata elettorale. C’è chi sostiene, tra gli elettori, che sia una mossa che De Risi abbia fatto per strappare qualche voto allo schieramento di Russo, favorendo l’avversario Di Biasio.
Altri, con occhio critico, si concentrano su alcuni nomi, tra i neo assessori, che fino a poco tempo fa si erano schierati per cambiare le sorti politiche del comune ma appoggiando, alla fine, proprio il sindaco uscente De Risi, entrando a far parte dell’assessorato. Altri, sempre gli elettori, si domandano quale sia la missione di un assessore che potrà svolgere il proprio ruolo solo per pochi giorni. Insomma, una serie di interrogativi che si mischiano alle vicende di campagna elettorale, che ne avrà ancora per tre settimane.
Notizie e Reportage

Altre
Caserta, Fico lancia la squadra M5S per le Regionali: “Crescere insieme, senza lasciare indietro nessuno”
FORZA ITALIA CASERTA – Presentata la lista ufficiale
CARINOLA – Tutto pronto per il prestigioso Premio Prof. Giuseppe Moscati al Convento di San Francesco