The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Grande appuntamento allo Sport Village con l’Open Day di Pugilato FPI, organizzato dalla Nerone Boxing

 

Grande attesa per l’Open Day di Pugilato FPI, organizzato dalla Nerone Boxing in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Sport Village”, a Falciano del Massico. Dopo la grande presentazione dell’inizio delle attività presso la struttura, evento che ha chiamato tantissimi partecipanti e amanti dello sport, si continua con le grandi attività.
 
L’Open Day di Pugilato, organizzato dalla Nerone Boxing in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Sport Village”, si svolgerà con i seguenti dettagli:
• Data: Domenica 22 Febbraio.
• Orario: Ore 10:00.
• Luogo: Palazzetto dello Sport di Falciano del Massico.
 
 
La ASD Nerone Boxing Team di Mondragone è una realtà molto conosciuta nel panorama pugilistico campano e nazionale, guidata dal tecnico Caserta Nerone. È una vera e propria “fucina di talenti” che si distingue per la capacità di portare atleti giovanissimi sul podio.
 

 

 

 

Ecco i principali successi e i titoli vinti dalla scuola negli ultimi anni: Titoli Nazionali e Medaglie FPI. La scuola ha collezionato diversi successi nei campionati indetti dalla FPI (Federazione Pugilistica Italiana): Campionati Italiani Schoolboy/Junior: La ASD Nerone ha sfornato diversi campioni italiani e medagliati nelle categorie giovanili. Uno dei nomi di punta è spesso stato quello di Guglielmo Caserta, che ha conquistato titoli italiani e convocazioni in maglia azzurra. Campionati Italiani Femminili: La scuola è molto attiva anche nel settore rosa, ottenendo ottimi piazzamenti e titoli nelle fasi nazionali giovanili. Torneo Nazionale “Alberto Mura”: Gli atleti di Mondragone sono presenze fisse sul podio di questo prestigioso torneo nazionale, che funge da vetrina per i migliori talenti d’Italia.
 
 Successi Regionali (Campania). In ambito regionale, la scuola è una delle più titolate della provincia di Caserta: Titoli Regionali FPI: Ogni anno la palestra qualifica numerosi atleti alle fasi nazionali, dominando spesso le categorie di peso nelle fasi regionali campane. Criterium Giovanili: Grandi successi anche nelle attività per i più piccoli (Cuccioli, Cangurini, Canguri), dove la ASD Nerone vince regolarmente premi per la tecnica e l’agilità.
 
Esperienze in Nazionali. Alcuni pugili cresciuti in questa scuola hanno vestito la Canotta Azzurra, partecipando a ritiri presso il Centro Nazionale di Pugilato di Assisi e rappresentando l’Italia in competizioni internazionali (Europei di categoria).
 
Nota di merito: La scuola non è nota solo per i trofei, ma per il forte impatto sociale sul territorio di Mondragone e Falciano del Massico, offrendo ai giovani un’alternativa sana e basata sulla disciplina del ring. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare: Pasquale: 3393956861 – Gianfranco: 3204875559.

 

 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”