Questa mattina forti precipitazioni hanno interessato il territorio comunale, con particolare riferimento alla frazione di Casanova, dove si sono registrate alcune criticità in via Cupa Tarsia e all’imbocco di via Grancelsa.
Grazie al tempestivo intervento dell’Ufficio Tecnico comunale e della ditta incaricata della manutenzione, le problematiche sono state prontamente risolte. Le abbondanti piogge hanno causato il trascinamento di detriti dalla zona montana e l’ostruzione dei canali di scolo; si è provveduto subito alla loro liberazione e al ripristino del regolare deflusso delle acque.

Bisogna sottolineare che, nel corso dell’anno, l’Amministrazione Comunale effettua costanti interventi di messa in sicurezza del territorio che hanno consentito di ridurre le criticità e i problemi che in passato hanno colpito tutto il comune di Carinola. Purtroppo, eventi meteorologici eccezionali e concentrati in un breve arco temporale inevitabilmente creano situazioni di disagio.
Sto seguendo personalmente l’andamento degli interventi e continuerò a monitorare la situazione anche nelle prossime ore, in particolare per quanto riguarda le operazioni di pulizia e ripristino delle strade.





Altre
Rifiuti speciali e oli sversati in fogna: un arresto a Orta di Atella
SHOCK A CARINOLA – Addio Camilla, una ragazza dal cuore d’oro
MONDRAGONE – Furto di attrezzi negli appartamenti e nelle villette in costruzione: l’allarme dilaga