The Report Zone

Notizie e Reportage

CARINOLA – Allagamento Casanova, la la sindaca Di Biasio: “Grazie al tempestivo intervento dell’UTC abbiamo scongiurato il peggio”

 

Questa mattina forti precipitazioni hanno interessato il territorio comunale, con particolare riferimento alla frazione di Casanova, dove si sono registrate alcune criticità in via Cupa Tarsia e all’imbocco di via Grancelsa.

Grazie al tempestivo intervento dell’Ufficio Tecnico comunale e della ditta incaricata della manutenzione, le problematiche sono state prontamente risolte. Le abbondanti piogge hanno causato il trascinamento di detriti dalla zona montana e l’ostruzione dei canali di scolo; si è provveduto subito alla loro liberazione e al ripristino del regolare deflusso delle acque.

 

 

Bisogna sottolineare che, nel corso dell’anno, l’Amministrazione Comunale effettua costanti interventi di messa in sicurezza del territorio che hanno consentito di ridurre le criticità e i problemi che in passato hanno colpito tutto il comune di Carinola. Purtroppo, eventi meteorologici eccezionali e concentrati in un breve arco temporale inevitabilmente creano situazioni di disagio.

 

Sto seguendo personalmente l’andamento degli interventi e continuerò a monitorare la situazione anche nelle prossime ore, in particolare per quanto riguarda le operazioni di pulizia e ripristino delle strade.

 

 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”