The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – PlasticFree: Comune premiato per il quarto anno consecutivo

 

La tematica ambientale continua a rappresentare il fiore all’occhiello del Comune di Falciano del Massico. Per il quarto anno consecutivo, infatti, viene premiato e riconosciuto come Comune Plastic Free. La cerimonia, che si è svolta presso la Camera dei Deputati, a Roma, certifica che il Comune rientra fra i 3 della Provincia di Caserta, 11 in tutta la Campania, a ricevere il rinomato riconoscimento. 

 

 

 

 

 

Quest’anno, rispetto a quello scorso, il piccolo comune ai piedi del Monte Massico riceve ben due Tartarughe, simbolo di un impegno ancora più assiduo. “L𝒂 𝒕𝒆𝒎𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂 𝒂𝒎𝒃𝒊𝒆𝒏𝒕𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒂 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒆̀ 𝒂𝒍 𝒄𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 𝒅𝒆𝒊 𝒑𝒓𝒐𝒈𝒓𝒂𝒎𝒎𝒊 𝒅𝒆𝒍 𝑺𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒐 𝒆 𝒅𝒊 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒂 𝒍’𝑨𝒎𝒎𝒊𝒏𝒊𝒔𝒕𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒂𝒍𝒆” -fanno sapere gli esponenti di Falciano Bene Comune. Il sindaco, Ing. Giovanni Erasmo Fava, il consigliere delegato Angelo De Cristofaro e l’amministrazione tutta, ringraziano, poi, gli attivisti che si impegnano quotidianamente in questo senso. “𝑼𝒏 𝒓𝒊𝒏𝒈𝒓𝒂𝒛𝒊𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂𝒊 𝒓𝒆𝒇𝒆𝒓𝒆𝒏𝒕𝒊 𝑩𝒂𝒕𝒕𝒂𝒇𝒂𝒓𝒂𝒏𝒐 𝑪𝒍𝒂𝒖𝒅𝒊𝒐 𝒆 𝑹𝒐𝒔𝒂𝒏𝒈𝒆𝒍𝒂 𝑴𝒖𝒔𝒐𝒏𝒆 𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒊 𝒗𝒐𝒍𝒐𝒏𝒕𝒂𝒓𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒂𝒏𝒐 𝒂 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒑𝒓𝒐𝒈𝒆𝒕𝒕𝒐, 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒊𝒍 𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒛𝒊𝒐𝒔𝒐 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒂𝒗𝒓𝒆𝒎𝒎𝒐 𝒎𝒂𝒊 𝒓𝒂𝒈𝒈𝒊𝒖𝒏𝒕𝒐 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒆𝒏𝒏𝒆𝒔𝒊𝒎𝒐 𝒆𝒅 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒕𝒓𝒂𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒐”.

 
 

 

 

In effetti, le iniziative e le attività che quotidianamente vengono svolte sono diverse. S𝒆𝒏𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 𝒔𝒄𝒖𝒐𝒍𝒆, 𝒊𝒏𝒔𝒕𝒂𝒍𝒍𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒑𝒖𝒓𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒂𝒄𝒒𝒖𝒂 𝒊𝒏 𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒊 𝒅𝒆𝒊 𝒑𝒍𝒆𝒔𝒔𝒊 𝒔𝒄𝒐𝒍𝒂𝒔𝒕𝒊𝒄𝒊, 𝒔𝒆𝒏𝒔𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊𝒛𝒛𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒓𝒂𝒄𝒄𝒐𝒍𝒕𝒆 𝒓𝒊𝒇𝒊𝒖𝒕𝒊. Un traguardo che il Comune ha raggiunto già diversi anni fa. Un traguardo, è il caso di dirlo, che non ha mai rappresentato un punto d’arrivo bensì motivo di crescita e sviluppo nell’ottica di una tutela ambientale. 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”