The Report Zone

Notizie e Reportage

Ordinanza di messa in sicurezza fabbricati a Pineta Mare – Interdizione aree e sospensione attività

 

 

È stata emessa in data 15 gennaio 2026 l’Ordinanza Sindacale n. 5, contingibile e urgente, relativa alla messa in sicurezza dei fabbricati n. 8 e n. 9 situati a Pineta Mare, sul lungomare, all’interno del comprensorio denominato Fontana Blu, nel territorio del Comune di Castel Volturno.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle verifiche tecniche effettuate dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta e dall’Ufficio Tecnico Comunale, che hanno rilevato uno stato di degrado strutturale con potenziale pericolo di crollo, tale da rappresentare un rischio per la pubblica e privata incolumità, considerata la presenza di aree frequentate, pubblica via e attività commerciali nelle immediate vicinanze .

I fabbricati interessati risultano riconducibili alla famiglia Coppola.
L’ordinanza dispone l’interdizione delle aree circostanti agli edifici, per una fascia di sicurezza adeguata all’altezza degli stessi, con conseguente sospensione temporanea delle attività commerciali presenti nell’area, tra cui un’attività di bar, gelateria e ristorazione attualmente operativa, al fine di prevenire rischi per i passanti.

È fatto obbligo ai proprietari di avviare con urgenza gli interventi di messa in sicurezza, comprensivi di verifiche statiche approfondite e lavori strutturali, da eseguire a cura di tecnici abilitati, fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

I provvedimenti adottati potranno comportare disagi temporanei, ritenuti tuttavia necessari per la tutela dell’incolumità delle persone e delle cose.

La presente ordinanza è immediatamente esecutiva ed è pubblicata all’Albo Pretorio comunale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”