5 Gennaio 2016 – GRAZZANISE. L’Amministrazione Gravante punta alla valorizzazione e al potenziamento del Nucleo di Protezione Civile. Con la Delibera di Giunta n° 52,l’amministrazione Comunale Guidata dal sindaco Gravante  ha  approvato uno degli strumenti più importanti per la sicurezza del paese, ovvero il Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile.
Il nuovo piano  di cui si è dotato il comune è un piano snello ed essenziale in cui sono ricomprese tutte le misure di prevenzione, protezione e gestione dei diversi rischi che possono mettere a repentaglio la pubblica incolumità, inoltre punta a definire le misure da adottarsi in caso di eventi calamitosi definendo i ruoli delle strutture comunali preposte alla Protezione Civile per azioni di soccorso.
E’ da sottolineare come l’amministrazione ha preferito redigere un piano unico multirischio, dinamico e di più facile consultazione sia per gli operatori che per la cittadinanza.
Inoltre dando seguito alle indicazioni del consigliere comunale incaricato alla “protezione Civile”Giovanni Parente, si è provveduto all’acquisto di un banco antiincendio e quattro computer, interventi necessari,negli intenti dell’amministrazione volti ad un potenziamento e ad una valorizzazione  professionale dei volontari  del Nucleo Comunale di Protezione Civile che da sempre  hanno mostrato grande professionalità nei confronti dei cittadini con la loro costante presenza in eventi pubblici e in situazioni di emergenza come l’ultima esondazione del fiume Volturno.
Notizie e Reportage


 
                                                                             
                                                                             
                                                                             
                                                                             
                                                                             
                                         
                                         
                                        
Altre
REGIONALI – Simonelli venerdi sarà a Mondragone: “Dal Litorale Domizio parte il nostro percorso di ascolto e partecipazione”
Ancora un regalo di De Luca a Zannini che annuncia: “Altri 30 milioni in Provincia di Caserta per efficientamento sistema idrico fognario”. Ecco l’elenco
Caserta, Fico lancia la squadra M5S per le Regionali: “Crescere insieme, senza lasciare indietro nessuno”