The Report Zone

Notizie e Reportage

POLITICA – Iovino: “La nostra terra brilla nel panorama gastronomico italiano”

 

 

La provincia di Caserta sta tornando a farsi notare nel panorama gastronomico italiano. I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta hanno conquistato i premi più prestigiosi: “Pizzeria dell’Anno” e “Pizza dell’Anno” grazie alla sua celebre 7 consistenze di cipolla.

 

Franco Pepe di Caiazzo è stato nominato “Pizzaiolo dell’anno”, mentre Roberta Esposito di Aversa ha ricevuto il titolo di “Pizzaiola dell’Anno”.

 

 

 

“Questi premi dimostrano quanto la nostra terra possa brillare”, commenta il neo consigliere regionale Giovanni Iovino. “Vedere le pizzerie casertane eccellere a livello nazionale è motivo di grande orgoglio. Caserta e la sua provincia non solo portano avanti una tradizione culinaria unica, ma la elevano a standard internazionali, dimostrando che qui creatività, passione e talento sono senza pari”. Anche nei premi tecnici e innovativi spiccano i nomi casertani: Simone De Gregorio de La Bolla a Caserta ha ricevuto il “Best Innovation”, mentre Ciccio Vitiello di Cambia-Menti a Caserta e Salvatore Lioniello di Succivo si sono distinti nel “Best Trend”. Infine, Sasà Martucci de I Masanielli a Caserta ha ottenuto il “Best Performance”, confermando l’impatto della squadra Martucci nel settore. “Questi risultati ci ricordano che la nostra provincia ha tutto ciò che serve per competere con i migliori e continuare a farsi notare nel mondo”, aggiunge Iovino.

 

 

 

“Ogni premio conquistato è la prova della dedizione dei nostri maestri pizzaioli e della qualità delle nostre pizzerie. Caserta è una fucina di eccellenze e oggi il mondo lo riconosce chiaramente”. “Desidero esprimere i miei più sentiti complimenti a tutti i premiati”, conclude Iovino. “Il successo di Francesco Martucci, Sasà Martucci, Franco Pepe, Roberta Esposito, Simone De Gregorio, Ciccio Vitiello e Salvatore Lioniello rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza casertana nel panorama nazionale. La loro professionalità, creatività e dedizione sono un motivo di orgoglio per tutta la provincia e contribuiscono a valorizzare l’immagine di Caserta in Italia e nel mondo”.

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”