L’ANALISI DI LELLO SANTORO -Champions League: Benfica – Napoli 2-0.
A Lisbona il nostro amato Napoli viene sconfitto meritatamente dalla squadra di casa grazie a due gol frutto di palesi errori della nostra difesa. Sembra che nella gara giocata contro la compagine allenata da Mourinho, il nostro Napoli ha deciso sin dall’inizio di prendersi una serata di ferie.

Il riferimento riguarda non solo l’aspetto fisico, ma soprattutto mentale. È apparso subito palese che il nostro centrocampo in piena emergenza da diverso tempo avrebbe sofferto il pressing del Benfica. Tutto ciò ha pesato anche sul reparto offensivo. A nulla è servito inserire qualche attaccante in più. Siamo stati inconsistenti. Se riusciremo a qualificarci per il turno successivo lo sapremo probabilmente nella penultima giornata di questa lunga ed estenuante prima fase di Champions. Andremo a fare visita al Copenaghen il 21 gennaio per poi concludere in casa contro il Chelsea che ha vinto a sorpresa il mondiale per club lo scorso luglio.
Il nostro cammino ora proseguirà con l’impegno a Udine domenica alle 15.00 e successivamente in supercoppa in Arabia. Affronteremo il Milan giorno 18 dicembre ed in caso di vittoria la vincente tra Inter- Bologna il 22. Insomma, come già detto fino a Marzo non ci sono pause.
Il dogma sportivo resta insindacabile…
Forza Napoli sempre al di là del risultato.
Qui di seguito le
pagelle di oggi
Milinkovic Savic 5
Beukema 5
Buongiorno 5
Rramhani 5
Di Lorenzo 5
Olivera 6
Mctomany 6
Elmas 5
Lang 6
Neres 6
Hoiljund 5
Politano SV Vergara 6 aJuan Jesus SV Lucca SV
Spinazzola 6





Altre
CELLOLE – Furto al Supermercato Conad: arrestati
MONDRAGONE – Maxi indagine per spaccio di droga: minori nei guai
Napoli-Juve 2-1, azzurri consolidano il primo posto in attesa della Champions: l’analisi di Lello Santoro