Ci sono voluti ben diacessette tiri dal dischetto per definire il passaggio ai quarti di finale della coppa Italia 2025-26. Gli azzurri guidati da Antonio Conte non sono riusciti ad avere la meglio degli avversari nei novanta minuti che si sono conclusi con il punteggio di 1-1. In gol Lucca e Sebastiano Esposito.

Quest’ ultimo di origine Napoletana come si può intuire dal cognome. La prestazione del nostro amato Napoli è stata discreta considerando i tanti cambiamenti di formazione. Onore agli avversari che hanno disputato un secondo tempo coraggioso ottenendo il pareggio con un po’ di fortuna (deviazione decisiva di Mctomany) sul gol di Esposito. La lotteria dei calci di rigore si è conclusa con una serie infinita. Il gol decisivo dagli undici metri lo ha segnato Alessandro Buongiorno. Si va ai quarti di finale dopo cinque anni.

Ci toccherà affrontare la vincente di Fiorentina -Como ad inizio febbraio. Gli impegni del Napoli proseguiranno ininterrottamente fino a Marzo, con la speranza ovviamente di essere ancora in gioco per la Champions.
Ecco i miei voti della partita di oggi.
Milinkovic Savic 7
Mazzocchi 6
Olivera 6
Beukema 7
Buongiorno 8
Juan Jesus 6
Spinazzola 7
Vergara 8
Politano 6,5
Ambrosino 6
Lucca 6
Elmas 6
Neres 6
Noa Lang 6
Mctomany 6
Hoiljund 6




Altre
Sversamento illecito di rifiuti: scatta l’arresto
CASTEL VOLTURNO – CONTINUANO I CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA MUNICIPALE
Corsa scudetto e posizioni Champions: al momento è sfida tra 6 formazioni: l’analisi di Lello Santoro