The Report Zone

Notizie e Reportage

Corsa scudetto e posizioni Champions: al momento è sfida tra 6 formazioni: l’analisi di Lello Santoro

 

L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Le prime tredici giornate di Campionato hanno messo in evidenza un sostanziale equilibrio nelle primissime posizioni della graduatoria di serie A. Tra le sorprese di questa prima parte della stagione c’è sicuramente il Como guidato da Fabegras ed il Bologna allenato da Vincenzo Italiano. Sono le squadre che esprimono un gioco piacevole e tecnicamente di buon livello. In testa oltre al nostro amato Napoli c’è la compagine di Massimiliano Allegri con una sola sconfitta all’attivo ed il non trascurabile vantaggio di essere fuori dalle competizioni Europee.

 

 

 

Il Napoli è etichettata tra le favorite per il primo posto finale anche perché abbiamo il tricolore da difendere. Fino ad ora lo stiamo facendo nonostante qualche infortunato di troppo nel nostro organico di calciatori. La recente vittoria ottenuta all’olimpico di Roma ha dato dimostrazione che possiamo fare grandi cose anche quest’ anno, ma come detto la concorrenza è agguerrita. I menagrami ci sono e ci saranno sempre più agguerriti che mai. Gli attacchi mediatici e tanto altro ancora. 

 

 

 

 In tanti dovranno mettersi l’anima in pace. Assurde le polemiche che sto leggendo sui social per la partita vinta a Roma. A quanto pare i tifosi giallorossi non hanno gradito il dominio quasi assoluto del Napoli. Tuttavia molto spesso ci sono anche profili non corrispondenti alla realtà, perciò non voglio dilungarmi in tal senso.
Stiamo assistendo fino ad ora a un torneo davvero interessante ed equilibrato.
Detto ciò non resta che attendere l’evolversi degli eventi calcistici futuri e confermare il canonico dogma sportivo… forza Napoli sempre al di là del risultato.

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”