The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Stop Violenza sulle Donne: domani l’importante appuntamento con gli alunni delle scuole

 

Venerdì 28 Novembre, alle ore 10:30, presso le Scuole Medie di Via Tiglio, si svolgerà l’importante incontro volto alla sensibilizzazione della delicata tematica della violenza sulle donne. 

INTERVERRANNO: Il Sostituto Commissario Dott.ssa Merola Argene; L’Assistente Capo Coordinatore Dott.ssa Musciagna Ruggiero; Il Sindaco di Falciano del Massico Ing. Giovanni Erasmo Fava; L’Assessora alle Pari Opportunità Antonietta Rucco; L’assessora alla cultura Dott.ssa Rosa Maria Zannone; La Psicologa Clinica-Responsabile Casa V.e.r.i. Dott.ssa Antonia Matano; La Preside Dott.ssa Giuseppina Zannini. MODERA: la Dott.ssa Annarita Balestrieri. 

 

 

 

Dall’amministrazione comunale fanno sapere: “Consueto appuntamento con i ragazzi delle scuole dell’istituto comprensivo di Falciano del Massico per l’assegnazione di una borsa di studio per i primi tre classificati fra i lavori presentati sul tema della violenza di genere. Il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava e tutta l’amministrazione, da sempre, hanno mostrato grande sensibilità sulle problematiche inerenti al fenomeno della violenza sulle donne, come, del resto, su tutte quelle forme di prevaricazione perpetrate nei confronti delle fasce sociali più fragili. Continueremo a proporre incontri sull’affettività, sui fenomeni di bullismo con l’intento di educare le nuove generazioni alla civile convivenza”. 
 
 

Durante l’incontro saranno premiati i lavori effettuati dagli studenti con una borsa di studio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”