The Report Zone

Notizie e Reportage

REGIONALI CAMPANIA – Vittoria di Roberto Fico con il 58%, Cirielli al 36,5%

ORE 17:38 – Secondo gli ultimi numeri, per le elezioni della Regione Campania la vittoria va dritta a Roberto Fico con il 58%, Cirielli al 36,5%. 

 

ORE 17:24 – Giorgia Meloni: “Alberto Stefani sarà il nuovo Presidente della Regione Veneto. Una vittoria frutto del lavoro, della credibilità e della serietà della nostra coalizione. A lui vanno i miei complimenti e i migliori auguri per le sfide che lo attendono. Congratulazioni anche ad Antonio Decaro in Puglia e a Roberto Fico in Campania per la loro elezione”.

 

ORE 17:15 – I PRIMI DATI, FRA I PIU’ ATTESI, SULLE  PREFERENZE DALLE SEZIONI DI CASERTA PER IL CANDIDATO DI FORZA ITALIA GIOVANNI ZANNINI 

ORE 16:58 – “Auguri al nostro Roberto Fico, nuovo Presidente della Regione Campania. Buon lavoro!». Così scrive sui social il M5s. 

 

ORE 16:43 – Fico verso la vittoria col 59,5%, Cirielli al 35,3%. 

 

ORE 16:35 – ECCO IL GRAFICO CON AFFLUENZA DEL TERRITORIO DELLA PROVINCIA DI CASERTA E NEI COMUNI PIU’ VICINI

 

ORE 16:25 – Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è in arrivo al comitato di Roberto Fico.

 

ORE 16:24 – ECCO IL GRAFICO UFFICIALE RESO NOTO DALLE FONTI ISTITUZIONALI IN MERITO AI DATI DEFINITIVI SULL’AFFLUENZA  IN CAMPANIA

 

ORE 16:15 – L’affluenza alle elezioni regionali in Campania si attesterebbe al 44,05% con un calo di circa 11 punti rispetto alle regionali del 2020, quando alle urne si era recato il 55,52%

 

ORE 15:58 – Dal secondo exit poll a cura dal consorzio Opinio Italia per Rai la forbice tra Roberto Fico ed Edmondo Cirielli si allargherebbe notevolmente, con il candidato del campo largo che si attesta tra il 57,5 e il 61,5 mentre per il candidato di centrodestra si stima una percentuale tra il 33 e il 37%. 

 

ORE 15:50 – Anche Giuseppe Conte, Presidente del Movimento 5 Stelle, si starebbe recando a Napoli da Roberto Fico presso il quartier generale del candidato presidente alla Regione Campania. 

 

ORE 15:40 – I primi sugli exit-poll darebbero Roberto Fico in vantaggio di 20 punti percentuali sull’avversario di centro destra Cirielli. Un’ondata di voti che avrebbe già suscitato l’euforia di Elly Schlein che starebbe viaggiando verso Napoli per abbracciare Fico nel suo comitato. 

“Il primo exit poll – si legge dalle cronache nazionali- è stato accolto con un sorriso e uno scambio di abbracci nella sede della Fabbrica Italiana dell’Innovazione a Napoli, dove c’è la base di Roberto Fico per il risultato elettorale. Fico non è ancora arrivato ma nella sala superiore della coalizione sono al momento presenti il deputato e responsabile del mezzogiorno del Pd Marco Sarracino, la parlamentare del M5S Gilda Sportiello e Piero De Luca, segretario regionale dem e figlio del presidente uscente”. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”