L’ANALISI DI LELLO SANTORO – Cammino in salita per il Napoli in Champions League. Un altro pari senza gol davanti al pubblico del “Maradona” al cospetto di un avversario fisicamente più preparato di noi e che è arrivato a Napoli con l’intento di fare catenaccio e contropiede.
Ci stavano anche riuscendo se non fosse stato per il nostro portiere che al momento opportuno sì è fatto trovare pronto.
Non so interpretare, dico la verità, se il nostro amato Napoli vuole davvero proseguire il suo percorso in Europa oltre la prima fase di questa nuova formula.
Non posso pensare però che la squadra azzurra si possa piazzare oltre il posto utile per la qualificazione ai play off di febbraio. Lo dobbiamo fare perché non siamo una squadretta di poco conto.
Poi, però, mi accorgo che anche qualche altra compagine ritenuta da tanti più blasonata di noi, non se la sta passando tanto meglio. Ovviamente dobbiamo pensare a noi. Per questo motivo è necessario affrontare le successive quattro gare rimanenti con maggior convinzione.
La gara con i tedeschi di Francoforte è stata a tratti anche sfortunata. L’attenzione quindi va riposta nel prossimo turno di campionato. Ci attende una trasferta molto insidiosa sul campo del Bologna. I Felsinei sono in piena corsa per potersi inserire nei primissimi posti della graduatoria.
Si spera di recuperare qualche infortunato assente in Champions. Gli inseguitori sono agguerriti unitamente ai gufi. Dobbiamo mettere in campo tutte le energie fisiche e mentali per mantenere la nostra leadership.
Dopo l’ impegno di domenica pomeriggio ci sarà la sosta per le Nazionali. Alla ripresa, ci attende un ciclo di partite davvero durissime, compresa la Coppa Italia e la supercoppa in Arabia. Vediamo come si evolve la situazione.
Intanto qui di seguito le pagelle della gara di Champions.
Milinkovic Savic 7
Di Lorenzo 6
Rramhani 6
Buongiorno 6
M. Gutierrez 6
Politano 6 (Neres 5)
Mctomany 6
Lobodka 6(Lang 6)
Anguissa 6
Elmas 7
Hoiljund 6







Altre
CRONACA – Lo shock ed il mistero sulla morte della giovane di 25 anni
Semifinale super coppa Italiana, Napoli -Milan 2-0: l’analisi di Lello Santoro
Settimana dedicata alla Supercoppa Italiana, gli azzurri stasera impegnati nella semifinale con il Milan: l’analisi di Lello Santoro