Seminario di Pubblica Informazione di Alcolisti Anonimi – Gruppo Proxima. Un’iniziativa per diffondere il Messaggio di Recupero e la Cultura dell’Anonimato.
Caserta, 27 Ottobre 2025 – Il Gruppo Alcolisti Anonimi (A.A.) Proxima, attivo sul territorio campano, ha il piacere di annunciare l’organizzazione di un importante Seminario di Pubblica Informazione, un evento dedicato a enti, professionisti del settore sociosanitario, organi di stampa e alla cittadinanza, con l’obiettivo di fare chiarezza sulla missione, sul metodo e sul ruolo di Alcolisti Anonimi nel contrasto al disturbo da uso di alcol.

L’iniziativa, intitolata “La Luce della Libertà”, si pone come un’occasione unica per approfondire la natura dell’Associazione e il suo Scopo Primario: portare il messaggio di speranza e recupero all’alcolista che soffre ancora, attraverso un programma basato sulla condivisione di esperienza, forza e speranza.
L’associazione opera secondo i principi di Anonimato, Gratuità e Confidenzialità.
Dettagli dell’Evento:
• Evento: Seminario di Pubblica Informazione A.A. – Gruppo Proxima
• Data: Venerdì 31 Ottobre 2025
• Ora: Ore 19:00
• Luogo: Locali della Chiesa di S. Erasmo, Piazza Roma – Cascano di Sessa Aurunca (CE)

Obiettivi del Seminario: Il Seminario sarà focalizzato sulla presentazione dei Dodici Passi e delle Dodici Tradizioni che costituiscono l’ossatura del programma di Alcolisti Anonimi, fornendo al contempo informazioni cruciali sul supporto offerto Agli alcolisti. Sarà un momento per:
1. Illustrare in maniera approfondita l’approccio di A.A., distinguendolo da altre forme di terapia o assistenza.
2. Sottolineare l’importanza dell’anonimato come principio fondante che tutela i membri e ne garantisce la riservatezza.
3. Fornire riferimenti e strumenti di contatto per facilitare l’accesso ai servizi di auto-aiuto offerti dai Gruppi locali.
La partecipazione è caldamente incoraggiata per tutti gli operatori sanitari, sociali, le istituzioni e i media che desiderano comprendere meglio come Alcolisti Anonimi si integri nella rete di supporto alla comunità.





Altre
Anziana colta da infarto viene salvata dai Carabinieri
REGIONALI – Simonelli venerdi sarà a Mondragone: “Dal Litorale Domizio parte il nostro percorso di ascolto e partecipazione”
CARINOLA – Terrore fuori la scuola, studente aggredito e azzannato ferocemente da Rottweiler