The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Cimitero Comunale, il TAR respinge il ricorso. Il sindaco Fava: Giornata storica per la nostra comunità

 

Il Tribunale Amministrativo della Campania ha respinto la richiesta di sospensione dei lavori per la costruzione del nuovo Cimitero Comunale, a Falciano del Massico, in località Campierti.  

Una notizia importante che riporta definitivamente alla ripresa dei lavori di costruzione e, allo stesso tempo, spinge il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava ad avanzare una serie di riflessioni.

 

”Anche questa volta -ha dichiarato il primo cittadino- non siete riusciti a fermare la volontà del popolo di Falciano. La nostra piccola comunità avrà finalmente il proprio CIMITERO COMUNALE in località “CAMPIERTI”. Sempre lo stesso cittadino aveva tentato di bloccare questo momento, ma fortunatamente il giudice del TAR ha dato ragione al buon senso e alla dignità, punendo l’incompetenza e l’incapacità professionale”. 

I lavori di costruzione del nuovo cimitero comunale, fra le altre cose, portano il Comune di Falciano del Massico ad avere totale autonomia in termini di seppellimento, dal momento che, per anni, ha condiviso il “vecchio” cimitero con il limitrofo comune di Carinola, frazione Casanova. 

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”