Una serie di segnalazioni ci giunge in queste ore da Casanova di Carinola dove, secondo quanto si apprende anche dal materiale fotografico fornito alla redazione, diversi rifiuti tipologia RAEE sono stati abbandonati nei pressi della ex cava.
Si tratta di cavi, interi rotoli di cavi di diversa tipologia e diverso colore, che sembrerebbero essere stati gettati lì appositamente. Le stradine di campagna coinvolte sarebbero un paio, sempre nella stessa zona, anche se la maggior parte dei rifiuti sono accantonati proprio nei pressi della ex cava, come nelle foto.
Difficile capirne la provenienza. Molti cittadini, in realtà, associano la deposizione di tali materiali ad un periodo temporale che si associa a quello dei lavori di installazione della fibra.
Chiaro, sono ipotesi che noi stessi non siamo al momento in grado di avallare, tuttavia, sopralluoghi ed interventi da parte degli enti preposti rappresenterebbero cosa buona e giusta sia per intercettare la provenienza e la tipologia del materiale in questione e, chissà, intercettare anche il fautore, o più fautori, del gesto da condannare e denunciare fermamente.
Restiamo in attesa di riscontri. Al momento ci preme ringraziare chi ci segue, lettori e cittadini, che ci segnalano anomalie ed incoerenze sull’intero territorio. Di seguito le foto integrali.

Altre
L’EDITORIALE – Smarriti e irriconoscibili, i nostri amati azzurri cadono rovinosamente in terra olandese
Arrestati esponenti del clan e amministratori locali per scambio elettorale politico mafioso
MONDRAGONE – Il giovane pugile Vincenzo Viola continua il cammino vincente agli European Boxing U15 Championship