The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Sesta giornata di campionato Serie A: Napoli -Genoa 2-1, azzurri primi insieme alla Roma

 

(Editoriale a cura di Lello Santoro) Resiste in testa alla classifica il nostro amato Napoli, anche se in condominio con la compagine allenata da Gasperini, che ha vinto la sua gara contro una Fiorentina sfortunata e sempre più giù in graduatoria.

Per quanto riguarda invece la gara della nostra amata squadra del cuore disputata in casa contro il Genoa, va messo in evidenza qualche problemino tattico o di natura mentale che è emerso soprattutto nel primo tempo che si è chiuso con il risultato di uno a zero per gli ospiti, con un gran bel gol bisogna dirlo per onestà intellettuale.

 

Tuttavia dopo l’intervallo e qualche sostituzione giunta al momento opportuno, abbiamo ribaltato il punteggio a nostro favore con le reti di Anguissa e Haljund. Certo, sono contento per i tre punti, ma certamente non per la prestazione. Soffriamo troppo e in alcuni tratti delle partite fin qui disputate, la manovra della squadra appare tatticamente lenta e macchinosa.

 

E’ giusto a mio giudizio dirlo per la correttezza deontologica che mi appartiene da quando ho deciso di cimentarmi nel campo giornalistico. Dunque toccherà al nostro trainer trovare le opportune soluzioni. A lui il compito( e certamente non ai tanti allenatori improvvisati)di analizzare al meglio ogni possibile cambiamento, con lo scopo di dare maggiore continuità ai risultati comunque positivi e che possibilmente ci faccia soffrire un po’ meno.

 

Nota stonata della giornata inoltre anche gli infortuni a Lobodka e Politano. Sapremo nei prossimi giorni l’entità di tale imprevisto e i tempi di recupero. Ora ci sarà la sosta per gli impegni delle Nazionali. Tanti come al solito i calciatori azzurri convocati. Alla ripresa del campionato, dobbiamo andare a Torino, contro la squadra granata. Ecco qui di seguito le pagelle di oggi. Ma prima ricordo a tutti il solito dogma sportivo.

Forza Napoli sempre al di là del risultato.

Milinkovic Savic 7
Di Lorenzo 5
Beukema 6
Jaun Jesus 6
Mctomany 6
Anguissa 7
Lobodka 5
Politano 5
Hoiljund 7
Neres 6

Sostituti

Spinazzola 8
De Bruyne 6,5
Gilmour 6
Lucca SV

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”