Comunicato stampa – Coordinamento cittadino di Forza Italia Castel Volturno
Questa mattina l’Amministrazione comunale di Castel Volturno, guidata dal Sindaco Pasquale Marrandino, ha incontrato l’onorevole Fulvio Martusciello, eurodeputato e segretario regionale di Forza Italia in Campania.
Al termine di una riflessione condivisa, si è deciso di aprire un percorso politico che porterà Castel Volturno ad essere protagonista nelle prossime elezioni regionali di novembre. La scelta nasce dalla consapevolezza che il nostro territorio non può vivere soltanto di risposte locali: Castel Volturno è un Comune con esigenze straordinarie che richiedono il sostegno delle istituzioni regionali e centrali.
Per questo, l’Amministrazione comunale, in continuità con il cammino intrapreso nel 2024 insieme a Forza Italia e alle liste civiche che hanno sostenuto il Sindaco Marrandino, ha condiviso con l’onorevole Martusciello la proposta di una candidatura espressione diretta della città. Proposta che ha ricevuto anche l’assenso e il sostegno del Presidente Antonio Tajani, intervenuto in videocollegamento.
La scelta è ricaduta sull’avvocato Angela Parente, già assessore comunale eletta in quota Forza Italia con un brillante risultato personale. Professionista stimata a livello nazionale, esperta di diritto amministrativo, rappresenterà con dignità e competenza Castel Volturno nelle istituzioni regionali.
Non si tratta di una candidatura di bandiera, ma della candidatura di un’intera comunità. Castel Volturno, infatti, non ha mai avuto un proprio consigliere regionale: è arrivato il momento di dare voce alle istanze del territorio nei luoghi in cui si decide la destinazione delle risorse e il futuro delle nostre comunità.
La candidatura di Angela Parente nasce dal basso, dai marciapiedi, dai problemi quotidiani dei cittadini, con lo stesso spirito che ha guidato fin qui l’Amministrazione: meno slogan, più soluzioni concrete.
Il Coordinamento cittadino di Forza Italia, guidato dal dott. Stefano Tommasi, esprime pieno sostegno a questa scelta, convinto che sia il primo passo per garantire a Castel Volturno la rappresentanza istituzionale che merita.

Altre
Mondragone City inarrestabile: travolto il Me.Gi.C. Liternum 0-4 a Pianura
MONDRAGONE – Inaugurato un nuovo parco giochi per bambini. Petrella e Spatrisano: un importante passo avanti nella riqualificazione urbana
Mondragone celebra la Via Appia – Patrimonio UNESCO con l’evento “SINUESSA E LA VIA APPIA”