The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Inaugurato un nuovo parco giochi per bambini. Petrella e Spatrisano: un importante passo avanti nella riqualificazione urbana

 

Inaugurato a Mondragone un nuovo parco giochi per bambini. Petrella e Spatrisano: un importante passo avanti nella riqualificazione urbana.

Mondragone – È stato inaugurato ufficialmente ieri pomeriggio, con il tradizionale taglio del nastro, un nuovo parco giochi per bambini, situato nel cuore della città, in via Giardino.

 

Un’opera attesa dai residenti, voluta e promossa con determinazione dal neo Assessore all’Arredo Urbano dott.ssa Luisa Spatrisano e dal Capogruppo Consiliare avv. Claudio Petrella, che hanno lavorato con determinazione per offrire alla comunità uno spazio ludico, sicuro e inclusivo, i quali hanno espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto.


Alla cerimonia, inaugurata con la benedizione del parroco Don Osvaldo Morelli, hanno preso parte numerosi cittadini, bambini entusiasti, i rappresentanti istituzionali: oltre all’assessore Spatrisano ed al Capogruppo Petrella, il Sindaco avv. Francesco Lavanga, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza simbolica e sociale dell’opera realizzata, il Presidente del Consiglio dott. Vincenzo Corvino, i Consiglieri Comunali Sandro Rizzieri, Stefano Longobardi, Gennarino Marotta e Cristofer Napolitano.

 

“Con l’apertura di questo nuovo spazio ludico, la città compie un importante passo avanti nella riqualificazione urbana. Con questo progetto – dichiara il Capogruppo Consiliare Claudio Petrella – Mondragone si racconta come città che vuole offrire, ai bambini ed alle famiglie, luoghi sicuri dove crescere, socializzare e divertirsi, anche attraverso un semplice scivolo o un’altalena”.

 

Sulla stessa linea l’intervento dell’Assessore Luisa Spatrisano: “Questo parco non è solo un luogo di svago, ma anche un punto di incontro per le famiglie. Abbiamo curato ogni dettaglio, dall’arredo urbano alla scelta dei giochi, con un occhio attento all’inclusività e alla sostenibilità. È un progetto che nasce dall’amore per la nostra città e per i suoi bambini. Infine ringrazio tutte le persone che hanno partecipato ad ogni fase di questo intervento.

 

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”