
(Editoriale a cura di Lello Santoro) Fantastico e delizioso il nostro amato Napoli nei primi 25 minuti della gara contro la Fiorentina. Gioco di alto livello e gol di De Bruyne su rigore e del neo acquisto Hoiljund che ci consente di chiudere in vantaggio un grande primo tempo. Avversari volenterosi ma sterili.
Nella ripresa i padroni di casa hanno assunto un atteggiamento diverso, maggior pressing soprattutto, anche perché la nostra squadra cala d’intensità.
Il terzo gol del Napoli è firmato da Beukema. Negli ultimi 15 minuti abbiamo fatto meno come ho detto meno intensità e ciò ha messo in condizione la Fiorentina di essere più pericolosa. Il loro gol ci mette un po’ di ansia (a me poca a dire la verità), ma abbiamo comunque controllato la situazione. La partita è di finita 3-1 per noi.
Altri tre punti in cascina. Punteggio pieno in condominio con la squadra allenata da Tudor in attesa gli altri incontri della giornata. Tra questi c’è il colpaccio del Torino sul campo della squadra capitale d’Italia.
Andiamo avanti così e pensiamo alla prossima gara che sarà quella di Champions League contro il Manchester city in trasferta.
Appuntamento al prossimo editoriale che sarà pubblicato quando la giornata di campionato sarà completata.
Ecco intanto le pagelle di oggi
Milinkovic Savic 7
Di Lorenzo 7
Beukema 7
Buongiorno 7
Spinazzola 6,5
Mctomany 6,5
Lobodka 7
Politano 6,5
De Bruyne 7
Anguissa 7
Hoiljund 8
Sostituti
Neres 6
Elmas 6
Lucca 5
Olivera SV
Gilmour SV
Altre
Campania, ex assessore Daniela Nugnes aderisce alla Lega
CASANOVA – Bruttissimo incidente nella notte lungo la provinciale: auto ribaltata nel fosso
Nuovo successo per il pugile di Mondragone Vincenzo Viola che trionfa a Latina battendo il polacco Gorecki Barttosz