
La nuova Miss Europa regionale Serena Brunetti, 16 anni di Mondragone, pronta per le selezioni nazionali di fine settembre a Ravenna.
Serena Brunetti e’ nata a Napoli il 17 febbraio del 2009 e frequenta il Liceo Gaileo Galilei con indirizzo scienze umane a Mondragone (Ce), dove vive.
Frequenta la scuola di danza Note Danzanti e predilige la disciplina moderna unitamente all’hip hop.
Da 2 anni ha iniziato a sfilare quasi per gioco, ma poi e’ diventata una vera e propria passione che quest’anno l’ha portata a partecipare al primo concorso di bellezza a Baia Domitia, dove ha vinto la fascia di Miss Spettacolo che, poi, le ha permesso di concorrere per la selezione regionale di Miss Europa a Trentola Ducenta, aggiudicandosi prima la fascia di Miss Moda, che già gli avrebbe permesso il passaggio alla finale nazionale, e subito dopo il 1° posto con premio di fascia e corona che rappresentano il lasciapassare per partecipare alle selezioni nazionali di Miss Europa che si terranno a Ravenna dal prossimo 26 al 28 settembre, dove ai vincitori di ogni categoria sarà riconosciuta una borsa di studio del valore di euro 2.780,00, mentre per la vincitrice assoluta la borsa di studio sarà accompagnata dalla pubblicizzazione su manifesti, locandine e scenografie della propria immagine su tutto il territorio nazionale.
Non mancheranno poi ospitate in tv locali e nazionali durante l’anno 2026, a partire dal Gran Gala’ di Moda ad Ischia in uno degli hotel più’ prestigiosi delll’isola verde.
Miss Europa, infine, sarà impegnata anche nella realizzazione del calendario personalizzato, oltre che presente al Festival del Cinema a Roma ed al Festival della Canzone Italiana a Sanremo 2026.
Altre
L’EDITORIALE – Il campionato si ferma per le Nazionali: Conte lavora alla prossima gara
Nuovo ritrovamento archeologico in territorio aurunco
L’EDITORIALE – Napoli -Cagliari 1-0: azzurri a punteggio pieno dopo due giornate di campionato