The Report Zone

Notizie e Reportage

MONDRAGONE – Lavanga: “C’è chi strumentalizza le gravi condizioni del giovane straniero con seri problemi psichici. Noi stiamo agendo”

 

 

“Purtroppo i drammi personali molte volte vengono strumentalizzati – anche solo per qualche like sui social – al punto tale che tragedie si trasformano in “teatro “che poco o nulla apportano alla risoluzione del problema.


Un ragazzo straniero, da tempo in Città, vive in condizioni di estrema difficoltà e con seri problemi psichici.

 


Da mesi è monitorato dai nostri servizi sociali che lo scorso anno lo hanno collocato in una Comunità per ben tre volte dalla quale si è sempre allontanato. È schivo, ostile a qualsiasi aiuto, motivo per il quale è difficile potergli offrire un supporto concreto.

 


Negli ultimi giorni, gli agenti della Polizia Locale hanno tentato più volte di avvicinarlo al fine di poterlo aiutare ma alla vista degli stessi scappa via e si dilegua.

 


Ancora oggi, si sta lavorando in sinergia con tutti gli Enti preposti per trovare una soluzione ottimale al solo scopo di tutelare la vita e la dignità di questo giovane ragazzo. Invito, pertanto, tutta la cittadinanza a rispettare e ad evitare commenti che nulla apportano alla risoluzione di questa triste vicenda personale.

 


Cerchiamo di offrire invece il massimo sostegno – anche solo morale – ad una persona in difficoltà evitando qualsiasi tipo di strumentalizzazione.
Questo significa essere Comunità, essere Società, civile e rispettosa del prossimo”. Lo ha dichiarato il sindaco Avv Francesco Lavanga 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”