The Report Zone

Notizie e Reportage

FALCIANO – Teatro greco: novità ed esclusività dell’Ager Falernus

 

 

Il 23 agosto alle ore 21 nel centro storico andrà di scena Alcesti nell’ambito della rassegna FalcianoTeatro2025: ‘Il Mondo nel Teatro”.

 

“Territorio e cultura attraverso il teatro. Questa la strada che l’amministrazione ha inteso intraprendere, con l’assessorato alla cultura, per promuovere la qualità dell’accoglienza turistica e per affermare il primato della territorialità attraverso l’offerta di opportunità uniche nel panorama estivo campano”.

 

Così il sindaco  Erasmo Fava alla viglia della messa in scena del dramma d’ispirazione greco scritto da Mario Zannone e diretto dal regista Antonio Nardelli. L’interpretazione sarà affidata all’attrice Annalisa Renzulli, già in scena a Falciano con Pimentel de Fonseca e Medea.  

 

Di seguito la nota della direzione artistica. “La rassegna riserva ogni anno un’esperienza culturale preziosa per quanti amano vivere lo spirito del dramma d’ispirazione greca. Teatro emozionale che ogni volta coinvolge il pubblico in un’ appassionata condivisione della vicenda. La scelta dell’originalità dei testi, prodotti e messi in scena in loco, rappresenta il tentativo di realizzare un centro di produzione sperimentale attraverso il quale far partecipe di quello che era lo spirito greco della tragedia.

 

 

Il testo trae spunto dalla libera scelta di Alcesti di sacrificarsi per la vita del suo uomo mentre la regia costituirà un momento di sintesi tra il vissuto e i valori della vicenda Alcesti”.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”