The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Iniziato il ritiro estivo dei nostri campioni d’Italia: Conte al lavoro per la prossima stagione calcistica

 

 

(Editoriale a cura di Lello Santoro) Iniziato il ritiro estivo dei nostri campioni d’Italia: Conte al lavoro per la prossima stagione calcistica.

 

Lavorare ancora di più..lo dico in italiano, ma in Napoletano sarebbe più bello ovvio. È stato il nostro trainer Antonio Conte a lanciare il nuovo slogan in vista del campionato 2025-26.
Lo ha fatto nella prima conferenza stampa a Dimaro. Sede della prima parte del ritiro estivo.

 

 

Si è parlato un po’ di tutto ovviamente, le domande dei giornalisti sono state quasi tutte incentrate sugli obiettivi da raggiungere e poi sull’organico dei calciatori da completare. Sono cinque i volti nuovi fino a questo momento. Si tratta dei difensori Beukema e Marianucci.

 

Del Centrocampista De Bruyne e poi per la fase offensiva Noa Lang e Lorenzo Lucca.
Chiaro che si punterà a chiudere altri acquisti che riguardano un secondo portiere di alto livello, un altro esterno difensivo sulla fascia destra e un esterno di attacco.

 

Il nostro Mister punta ad avere giocatori già di caratura internazionale. Anche se va sottolineata l’importanza del rispetto dei parametri economici. D’altronde per poter partecipare alla Champions League e pensare di arrivare il più avanti possibile c’è bisogno di questo tipo di ragionamento.

 

Il Napoli non si potrà permettere spese folli. Questo, Conte lo sa molto bene. E allora, ecco che con lo slogan “Amma fatica’ chiù assaje” si è praticamente detto tutto.

 

Non resta che attendere le prime uscite stagionali per farci un’idea di quale sarà lo schema tattico adottato da Mister Conte.
Non posso che concludere il presente articolo con il solito dogma sportivo..

Forza Napoli sempre al di là del risultato.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”