


Oggi, martedì 24 giugno 2025, in occasione dell’81esimo compleanno dello scrittore e storico mondragonese, i primi dieci clienti che si recheranno in ognuna delle edicole cittadine ad acquistare un quotidiano cartaceo unitamente ad una rivista periodica, riceveranno in regalo quattro saggi a firma di Schiappa.
Dal culto ed il ritrovamento della Venere di Sinuessa, passando per il medico Antonio Sementini inventore della psichiatria moderna; e ancora su Raimondo di Sangro principe di San Severo soprannominato il principe diavolo, oltre che sulla Mondragone del ‘700 e la famiglia Grillo al cui duca veniva assegnato il feudo.
Quattro saggi di Pasquale Schiappa che, in occasione dell’anniversario della sua nascita, martedì 24 giugno, diventano un vero strumento per far sì che la storia del territorio possa servire a non perdere mai il gusto di recarsi in edicola!



Altre
Crisi di risultati del Napoli, persa l’unione di gruppo: l’analisi di Lello Santoro
FALCIANO – La straordinaria storia della Famiglia D’Arienzo: Storie di Uomini e di Mondi che si intrecciano e ritornano alle origini
Il Napoli cade in casa del Bologna, azzurri poco lucidi e atleticamente inferiori agli avversari: l’analisi di Lello Santoro