
(Editoriale a cura di Lello Santoro) I nostri amati azzurri dovranno iniziare il loro percorso da campioni d’Italia contro la neo promossa Sassuolo.
I ragazzi di Antonio Conte, rimasto a Napoli per proseguire sulla scia vincente promessa dal presidente Aurelio De Laurentiis, sono ora in vacanza. Fatta eccezione per i nostri calciatori che sono impegnati con le rispettive squadre nazionali.
A tenere banco in questi giorni è il calciomercato. Si fanno decine di nomi accostati alla possibilità di vestire la maglia azzurra partenopea. La piccola finestra di mercato fino al 10 giugno è stata predisposta per consentire di arricchire l’organico delle rispettive rose di calciatori in vista dell’imminente mondiale per Club. Come dicevo al Napoli sono accostati diversi nomi, ma in questo momento tutto è in itinere.
Si deve comunque attendere luglio e agosto per comprendere chi vestirà la maglia azzurra partenopea unitamente a gran parte dei calciatori che si sono laureati campioni d’Italia e che sono pedine inamovibili per il nostro trainer Salentino.
Ci saranno certamente delle partenze e molto probabilmente qualcuno sarà dispiaciuto di dover essere venduto e non partecipare al campionato prossimo con il tricolore sul petto.
Non potranno rimanere tutti coloro che sono stati dati in prestito ad altre squadre in quanto non avevano spazio per giocare nel campionato appena concluso.
Non voglio fare nomi in questo momento, di quelli già si scrive ogni giorno sui quotidiani o social. Lo ritengo abbastanza inutile in questo momento, visto che non c’è nessun comunicato ufficiale della Società Sportiva Calcio Napoli.
Nel prossimo editoriale molto probabilmente potrò essere un poco più preciso su tale argomento.
Ai lettori il solito dogma sportivo che non cambierà mai:
Forza Napoli sempre e comunque Al di là del risultato.
Altre
C.VOLTURNO/VARCATURO – Lite in spiaggia finisce in tragedia
Giornata degli Oceani, domenica a Mondragone la mostra e il dibattito in riva al mare promossi dal biologo Salzano
MONDRAGONE – Fc Mondragone si presenta alla città. Tre persone di spicco ai vertici societari: Antonio Fontana, Mario Pagliuca e Antonio Miraglia