The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Campionato 2024-25: siamo campioni d’Italia

 

 

(Editoriale a cura di Lello Santoro) Campionato 2024-25: siamo campioni d’Italia

Il nostro amato Napoli sbaraglia ogni pronostico ed a solo due anni di distanza dal mitico tricolore del 2023, si laurea nuovamente campione d’Italia scucendo dalla maglia dei milanesi nerazzurri il simbolo dello scudetto.

 

Una cavalcata iniziata con un grande handicap ad inizio stagione in quanto gli acquisti sono stati fatti solo a fine mercato. Poi la decisione di Kvara che ha tradito quanto promesso al nostro trainer, andando via a Gennaio.

 

Nonostante i continui infortuni, un gioco non certo esaltante, ha dato fastidio approfittando dei clamorosi inciampi della sua più diretta avversaria consacrando la passione di un popolo, quello di fede azzurra partenopea. Emozione e tensione fino al gol di Mctomany che è stato fortemente voluto dallo staff tecnico.

 

Il raddoppio di Lukaku ha poi messo di fatto in cassaforte il risultato. Ora ci sarà il meritato riposo per tutti noi tifosi di questa splendida realtà sportiva. Una liberazione emotiva.

 

Vedremo cosa accadrà in merito alla permanenza di Conte. Stavolta il presidente De Laurentiis ha il sacrosanto dovere di non commettere gli errori fatti nel 2023-24.  Alla squadra scesa in campo nel match decisivo per il raggiungimento del quarto tricolore non posso che dare un dieci e lode.

 

Forza Napoli sempre al di là del risultato sarà sempre il dogma sportivo che si deve tenere ben stampato nella mente. Inoltre mi preme ringraziare l’amico Giuseppe Nicodemo per avermi consentito di scrivere su queste pagine e raccontare la mia passione per i colori azzurri partenopei.

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”