The Report Zone

Notizie e Reportage

L’EDITORIALE – Napoli -Cagliari venerdì 23 maggio: inizia countdown finale

 

 

(Editoriale a cura di Lello Santoro) Il Napoli visto a Parma è apparso soprattutto teso.

 

Nonostante nel precedente articolo ho sottolineato che ero rimasto deluso dalla prestazione in campo, va comunque fatta una riflessione: le occasioni le abbiamo avute e siamo stati anche sfortunati.

 

Le notizie provenienti dallo stadio S. Siro, ci hanno dato una mano, compensando in qualche modo la iettatura che stiamo subendo da tante settimane. Ma il fatto è che le altre compagini hanno fatto flop e non è certo colpa nostra. Cioè del Napoli.

 

La nostra amata ed insostituibile squadra del cuore pur non esprimendo quasi mai un gioco spumeggiante, pur avendo un parco giocatori numericamente inferiore alle squadre blasonate e non, è stata capace di dare fastidio fino all’ ultimo. Ed ora venerdì davanti al nostro pubblico si dovrà prendere atto di fare un ultimo step per poter poi andare finalmente in vacanza.

 

Se ci sarà Conte non si sa. Personalmente penso che sarebbe incoerente da parte del trainer salentino lasciare il Napoli, soprattutto se va tutto bene. Partire in pole position e con la nuova Champions. Certo è che toccherà anche al presidente fare il suo dovere.

 

Ci vogliono acquisti importanti e di caratura ad alto livello. Soprattutto caratterialmente. Per il momento però dobbiamo aspettare venerdì sera e poi si potrà organizzare il futuro. Sarà fondamentale evitare gli errori della stagione post scudetto 2023. Il presidente dovrebbe aver fatto tesoro dei clamorosi errori di due anni fa. Tutti ce lo auguriamo.

Sarà una lunga settimana di attesa. Il dogma sportivo è sempre più saldo ed imprescindibile….

Forza Napoli sempre al di là del risultato.

 

TIENITI AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DELLA CITTA’, CLICCA SUL LOGO QUI SOTTO E SEGUI LA PAGINA “QUESTO E’ MONDRAGONE”