

Falciano del Massico è rientrato fra i Comuni virtuosi Plastic Free anche per l’anno 2025. La nomina, molto prestigiosa, è avvenuta presso la Camera dei Deputati, dove c’è stata la presentazione dell’elenco completo dei Comuni che rientrano fra i premiati.
Un ottimo risultato, che rilancia quell’impegno profuso non soltanto in termini di attività svolte per la tutela e la pulizia dell’ambiente che, appunto, passano attraverso i referenti e i soci di Plastic Free, ma anche per quella politica con al centro un ottimo servizio di raccolta differenziata ed altre numerose iniziative ambientali.
“Con grande orgoglio – afferma l’amministrazione comunale- vi comunichiamo che Falciano del Massico per il terzo anno consecutivo verrà premiato come Comune Virtuoso PlasticFree. Siamo tra i 10 comuni premiati in Campania 4 in provincia di Caserta. La tematica ambientale da sempre è al centro dei programmi del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale. Continueremo come ribadito più volte con ancora più forza e determinazione questo percorso al fine di tutelare il nostro fantastico territorio. Un ringraziamento va a tutti i volontari che costantemente lavorano a questo progetto, senza il loro prezioso lavoro non avremmo mai raggiunto questo ennesimo ed importante traguardo. Il nostro lavoro continua”.



Altre
Il Napoli bloccato in casa dal Como: l’analisi di Lello Santoro
Il giovane candidato Aldo Simonelli pone l’attenzione sul Litorale Domizio, anche a Mondragone una scelta politica diversa è possibile
MONDRAGONE – Discarica abusiva: scatta la denuncia