
I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, all’esito di un’attività d’indagine, coordinata dalla Procura Antimafia di Napoli, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza in carcere nei confronti di Francesco Tiberio La Torre, 65 anni, considerato esponente apicale della criminalità organizzata operante nell’area di Mondragone.
COMUNICATO STAMPA
In data 25 novembre 2024, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone (CE), all’esito di una attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli
– Direzione Distrettuale Antimafia – hanno dato esecuzione ad un’ordinanza in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di un soggetto considerato esponente apicale della criminalità organizzata operante nell’area di Mondragone, ritenuto gravemente indiziato dei reati di cui agli artt. 56- 629, 629 e 416 bis. 1 c.p. e già attinto in data 16 maggio u.s. da altra misura cautelare in carcere, perché ritenuto responsabile di analoghi delitti. In particolare, l’odierna misura scaturisce dalla raccolta indiziaria compiuta dai Carabinieri di Mondragone, che hanno ricostruito numerosi ulteriori episodi estorsivi in danno di imprenditori ed esercenti locali, che poi hanno trovato il coraggio di denunciare quanto gli era accaduto loro.
Si evidenzia in ogni caso che il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari di essa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Altre
FALCIANO – Tutto pronto per la festa scudetto del Napoli in programma per il 21 giugno
CARINOLA – Il Premio Giornalistico Matilde Serao si conferma fra i più importanti incontri culturali
ORGOGLIO CARINOLA – Antonio Santaniello, da oggi per la RAI il suo podcast su Giancarlo Siani